Se sei un autore emergente, una casa editrice, o un professionista la cui attività ruota attorno al mondo editoriale o ne è in qualche modo connessa, contattaci! Ti daremo tutte le informazioni necessarie per partecipare!
Scrivi a lalanterna.informazioni@gmail
28 APRILE 2024- DOLO VE: in occasione della giornata internazionale del libro e del diritto d'autore, La Lanterna ha radunato per la prima volta tutta la proposta letteraria della Regione Veneto! Dalle 10.00 alle 20.00, Piazza Cantiere- Dolo VE si è trasformata in un'enorme libreria a cielo aperto, dove scrittori, case editrici, librerie e artigiani veneti hanno potuto farsi apprezzare e conoscere.
Sul palco, Chiara Perale ha condotto il festival, intervistando importanti autori noti che hanno accettato di essere nostri ospiti: Serena Banzato, Leonardo Patrignani, Diana Chiarin e Alberto Toso Fei. Oltre a loro, si sono alternati sul palco gli autori delle case editrici presenti (Pav Edizioni, Anteferma Edizioni, Bre Edizioni, Hope Edizioni, Piccin Nuova Libraia).
La manifestazione, resa possibile anche dalla partnership con i Supermercati Alì, Ubik Mestre, BCC Banca Annia, ALI, Confcommercio Riviera, è stata patrocinata dal Comune di Dolo e supportata anche dalle associazioni locali del territorio, quali Riviera al Fronte, Upendi e Isola Bassa.
Durante la giornata simpatici pagliacci e cosplayer a tema hanno intrattenuto avventori e bambini, con un piacevole sottofondo musicale che hanno catapultato tutti i partecipanti in un altro mondo fatto di letteratura, gioia e spensieratezza.
Veneto in Copertina, fiera gratuita adatta a tutte le età, ha visto un raggruppamento di più di 40 gazebo nella cornice spettacolare di Piazza Cantiere, con il fiume Brenta che rendeva ancor più suggestivo lo scenario, è stata la prima, grande manifestazione dell’associazione, che ha promosso al meglio il talento di tutto il mondo editoriale, in particolar modo di tanti autori emergenti nostrani.
Visto il grosso successo riscosso, sono già in corso i preparativi per la seconda edizione aprile 2025. Restate con noi!
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.